Partendo dal suo "Leggere Woolf" edito da Carocci Editore nel 2020, Sara Sullam, professoressa di lingua e letteratura inglese e anglo americana all'Università degli Studi di Milano, saggista e traduttrice, ci aiuta ad esplorare alcuni importanti aspetti dell'opera di Virginia Woolf e James Joyce, ciò che li accomuna, ciò che li distanzia, ciò che li fa così importanti per la letteratura del '900.
Andrea Carloni
▼
domenica 25 settembre 2022
Sara Sullam. Leggere Woolf...e Joyce
Troverai l'intervista su YouTube e Spotify cliccando qui sotto:
martedì 13 settembre 2022
Straduttori di Joyce. Terrinoni + Pedone + Carloni
Il video che segue è estratto dall'incontro "Dialogo sull'Ulisse di Joyce", avvenuto il 2 settembre 2022 a Roma in Via Col di Lana in occasione della rassegna "Il mondo nuovo" organizzata da Mario Soldaini.
Giacomo Fornari ha condotto questa conversazione fra traduttori di Joyce: Enrico Terrinoni, Fabio Pedone e me, Andrea Carloni, parlando delle traduzioni dell'Ulisse per Bompiani, il Finnegans Wake per Mondadori e Musica da Camera per Castelvecchi.Lo trovi su Youtube (estratto) e Spotify (integrale) ai link qui sotto.
Potrete visionare il video integrale nel canale 'Il mondo nuovo 2022 - Vanni', al seguente link: https://youtu.be/wK5Ku2VsuZs
Potrete visionare il video integrale nel canale 'Il mondo nuovo 2022 - Vanni', al seguente link: https://youtu.be/wK5Ku2VsuZs
domenica 11 settembre 2022
"Musica da camera" James Joyce. Castelvecchi Editore
E' uscito oggi 28 ottobre 2021
"Chamber Music" / "Musica da Camera"
di James Joyce
A cura di Andrea Carloni
Postfazione di Enrico Terrinoni
Castelvecchi Editore
Per la prima volta
tradotta in forma poetica
in rima e metrica